Come avere successo su instagram

Successo su instagram ? Come Ottenerlo nel 2021

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

COME AVERE UN PROFILO INSTAGRAM DI SUCCESSO. ECCO COME AVERE SUCCESSO SU INSTAGRAM.

INSTAGRAM insieme a TikTok attualmente è uno dei social network più attivi e più all'avanguardia di tutti, ecco in questo articolo spiegato come avere successo su instagram.

Come avere successo su instagram.

E come ogni social che si rispetti ha tantissime funzioni a volte anche nascoste e non conosciute che se attuate potranno far "schizzare" davvero in alto il tuo profilo in pochi mesi o giorni.

Sicuramente avrai fatto caso ai milioni di follower che muove una influencer qualunque come ad esempio "Chiara Ferragni" oppure qualsiasi altro influencer che si rispetti.

Procediamo con ordine e andiamo a vedere punto per punto tutte le funzioni e le cose da applicare per far in modo che il nostro profilo sia sempre al top.

  • Informazioni profilo sempre complete, ben curate e aggiornate. Una delle prime cose che un utente visualizzerà quando si troverà a passare sul nostro profilo è la descrizione dello stesso. Dunque una descrizione accattivante e di impatto darà una prima buona impressione all'utente. Dunque perdiamo anche un pò di tempo a pensare ad una descrizione di impatto.
  • Pubblicare foto di qualità. Uno dei fattori più importanti sui social network è sempre la qualità ed l'unicità dei contenuti, in questo caso parlando di Instagram, foto e video. Cerchiamo sempre di pubblicare foto di alta qualità e con le giuste luci. Foto che faranno rimanere l'utente finale meravigliato dalla qualità delle nostre foto.

Ma andiamo subito a vedere degli esempi su come dovrebbero essere scattate delle foto su questo social e di conseguenza come avere successo su instragram.

COME AVERE SUCCESSON CON INSTAGRAFM SFRUTTANDO LE FOTO 

Esempio 1 :

Come avere un profilo instagram di successo
 

Foto di alta qualità, notare come la luce è perfettamente centrata sul soggetto, le luci e la qualità della foto sono di un livello davvero elevato, segno di una foto perfetta e da 10 e lode. Questo sicuramente vi aiuterà ad avere successo su instagram.

Esempio 2 :

Come avere un profilo instagram di successo

Foto di bassa qualità, sfocata, soggetto sfocato, luci non presenti e paesaggio dietro non visto correttamente, focus sbagliato. come si può notare questa foto è di scarsa qualità voto 3. Questo tipo di contenuti sicuramente non vi aiuterà ad avere successo su instagram.

Questi erano due esempi per farvi capire la differenza tra una foto di un influencer di alto livello e una persona che ovviamente non ha queste esigenze. 

Da una parte infatti abbiamo una persona che ha avuto successo su instagram, mentre dall'altra una persona che pubblicando contenuti di scarsa qualità non ci è riuscito come voleva. Ma noi vogliamo il top dunque cerchiamo di creare contenuti unici e di altissimo livello sempre.

COME AVERE SUCCESSO CON INSTAGRAM SFRUTTANDO GLI HASHTAG 

Come avere successo su instagram, altri consigli utili:

  • Gli HASHTAG sono uno degli strumenti più potenti su instagramse utilizzati in modo intelligente. Vengono spesso abusati da tutti, gli hashtag sono uno dei più importanti fattori chiave per aumentare i follower e ottenere maggiore visibilità. Spesso vengono però usati in maniera errata, rendendoli inutili. Gli hashtag non solo devono essere sempre utilizzati, e soprattutto, devono essere scelti in modo intelligente ovvero, devono fare riferimento a ciò che riguarda la foto e al contesto in cui è stata scattata.
    Dunque utilizziamo hashtag inerenti alla foto che stiamo per pubblicare, utilizziamo hashtag molto forti e di moda in quel determinato momento, senza mai esagerare (il numero massimo di hashtag è 30) ma cerchiamo di rimanere intorno ai 5-10 max.

Sito web per controllare i migliori hashtag del momento : https://www.giardiniblog.it/migliori-hashtag-instagram/#migliori-hashtag

Questo fattore è importantissimo per avere successo su instagram.

COME AVERE SUCCESSO CON INSTAGRAM SFRUTTANDO LE STORIE

  • LE STORIE, Le storie di instagram hanno modificato completamente il funzionamento di questo social, permettendo a tantissime persone di condividere in tempo reale i momenti più belli ed interessanti della giornata. Questo possiamo tradurlo in un potentissimo strumento da non sottovalutare,  che se utilizzato nel modo corretto aumenterà di molto l'engagement del nostro profilo instagram. Come nel caso delle foto anche qui, cerchiamo di pubblicare storie di una certa qualità, inerenti all'argomento trattato, e cerchiamo di farlo con costanza durante la giornata.  Utilizza quindi la funzione di INSTAGRAM"storie in evidenza" grazie a questa funziona potremmo inserire nel nostro profilo una sfilza di storie che rimarranno a totale disposizione dell'utente finale per sempre all'interno del nostro profilo. Ad esempio una storia che spiega cosa trattiamo all'interno del nostro profilo, una storia che spiega il funzionamento dell'argomento trattato, una storia che riporta ai nostri altri social network e così via.
    Aggiungiamo gli stickers, Gli stickers delle Instagram Stories sono semplicissimi da utilizzare e ti permetteranno di aggiungere contenuti extra alle tue stories. basterà cliccare sull iconcina a forma di "foglio" in alto a destra per aggiungere qualsiasi tipo di stickers in movimento o fisso. In tal modo il nostro contenuto sarà più originale e più piacevole agli occhi dei nuovi utenti. Gli sticker ci aiutano a mantenere alto l'engagement dei nostri follower, creiamo ad esempio un sondaggio molto spesso in modo tale daremo all'utente la possibilità di esprimere la sua opinione, facciamo domande ai nostri follower, in moto tale da tenerli incollati ai nostri contenuti e far vedere che siamo davvero interessati alle loro opinioni, credetemi è uno degli strumenti più potenti.
  • Per aggiungere gli stickers alle tue stories, clicca sull’icona a forma di faccina in alto a destra oppure facendo uno swipe verso l’alto così da aprire il menu contenente gli stickers e tutti gli altri elementi che potrai inserire alle tue stories.
  • Inseriamo all'interno dei nostri contenuti il LUOGO, molto spesso questo aspetto è sottovalutato, inserire il luogo all'interno dei nostri contenuti farà in modo che tutte le persone che sono presenti in un determinato territorio possano visualizzare i nostri contenuti. Dunque non sottovalutiamo l'uso del luogo "aggiungi luogo" quando pubblichiamo i nostri contenuti.

    COME AVERE SUCCESSO CON INSTAGRAM SFRUTTANDO I TAG



  • I TAG, I tag sono un altro potentissimo strumento messo a disposizione di tutti gli utenti da Instagram, per Tag si intende inserire all'interno della nostra foto altri soggetti ai quali arriverà una notifica dell'avvenuto tag, a cosa serve questo strumento? Facciamo un esempio:
    Prendiamo caso che io sia un piccolo negozio che vende scarpe, e all'interno dei miei post taggo ad esempio NIKE, ADIDAS, PUMA grazie a questi tag tutti gli utenti che cercheranno all'interno della sezione "Cerca" di instagram la parola NIKE, ADIDAS o PUMA scorrendo potranno trovare anche la nostra foto grazie ai tag che abbiamo inserito. Dunque quando creiamo un contenuto cerchiamo sempre di taggare "Tagga una persona" all'interno dei nostri contenuti in modo tale da raggiungere molti più utenti e far in modo che il nostro profilo sia visualizzato da sempre più persone. Ovviamente tagghiamo persone o aziende che siano in comune con gli argomenti trattati dal nostro profilo instagram.
  • La costanza nella pubblicazione delle foto è un’ arma fondamentale per riuscire a creare un profilo Instagram di successo. Ciò non va tradotto necessariamente nel pubblicare più di una foto al giorno, soprattutto se non si ha tempo oppure il giusto scatto da pubblicare. Ciò che conta davvero è mantenere un ritmo il più costante possibile nel pubblicare nuove foto per tenere aggiornati i propri follower e acquisirne di nuovi. Il mio consiglio comunque è di attenersi almeno ad una foto al giorno, così da ottenere buoni risultati senza spendere troppo tempo con la pubblicazione.

COME AVERE SUCCESSO CON INSTAGRAM SFRUTTANDO LA COSTANZA

  • Controllare l'andamento dei nostri profili instagram è un altro fattore importante da tenere sott'occhio per avere successo su instagram,come sappiamo esistono due tipi di profili instagram fondamentali il profilo "normale" e il profilo "business" grazie a questo infatti possiamo controllare l'andamento dei nostri contenuti in tempo reale, vedere come sta andando la nostra foto o video, controllare quante persone si è raggiunti grazie al nostro contenuto e molto altro. Dunque cerchiamo sempre di controllare l'andamento dei nostri contenuti in modo tale da capire cosa c'è che va e cosa c'è che non va.
  • Diventare il follower di altri utenti inerenti alla tua nicchia ed iniziare a commentare e mettere like alle foto dei nuovi profili che stai seguendo. In questo modo mostrerai interesse nei loro confronti ed essi a loro volta si interesseranno al tuo profilo mettendo like alle tue foto e seguendoti, in questo modo creerai Engagement (dall’inglese “coinvolgimento”), utile per rendere attivo il tuo profilo a livello social. Ricorda, bastano anche solo due o tre like per aumentare la possibilità di ottenere un nuovo follower, questa probabilità aumenta maggiormente se scriverai dei commenti di apprezzamento veritieri alle foto pubblicate.Ti consiglio di applicare questa strategia con profili che non hanno più di 500/1000 follower per aumentare ulteriormente le probabilità di essere seguito reciprocamente. Non scrivere mai "passa a seguirci" oppure "visita il nostro profilo" pubblica solo commenti di apprezzamento oppure critiche costruttive.
  • INSTAGRAM PODS  per spiegare questo processo ti consiglio questo interessante articolo dove è spiegato cosa sono, come funzionano e a che cosa servono i PODS di instagram : https://salvatoremezzatesta.com/instagram-pods/
  • Le NICCHIE : I settori più importanti dell’influencer marketing sono :
  • Fashion / Beauty
  • Travel / Lifestyle
  • Celebrity / Entertainment
  • Sports
  • Gaming
  • Health / Fitness
  • Family / Home / Parenting
  • Business / Tech

GLI influencers specializzati in un dato settore sono così importanti per le aziende? SI! sei un azienda ti trovi all’interno di un preciso settore è fondamentale fare collaborazioni con degli influencer specializzati dei quali le persone si fidano. Inoltre, oltre a trovarsi dentro ad uno specifico settore, la maggior parte delle aziende appartengono ad una specifica nicchia e di conseguenza anche molti influencer lo sono. Molto spesso però gli influencer più grandi sono praticamente impossibili da contattare e da gestire, quindi Per far conoscere la tua azienda, potresti ad esempio avviare collaborazioni con influencer di altri settori ma che hanno un pubblico simile, come esperti di yoga, nutrizionisti, esperti di fitness oppure celebrità dei social networks che possono raggiungere un numero ben più elevato di un influencer specializzato.

Ti potrebbe interessare anche sapere chi spia o visualizza il tuo profilo instagram.

Questi erano alcuni consigli su come avere successo su instagram, ma non è finita qua. 

Avere una buona connessione anche può aiutare, sopratutto per quanto riguarda le dirette.

Questa è tutto per adesso su come avere successo su instagram, aggiornerò questa guida man mano che usciranno nuove funzioni importanti su instagram.

Crediti : https://www.giardiniblog.it/migliori-hashtag-instagram/#migliori-hashtag 

Per ulteriori news ed informazioni continua a seguirci su www.workingiwthweb.it oppure su https://www.libertaeazione.info