Nello Ferrazza
Aspirante scrittore
Nello Ferrazza , nato ad Agropoli il 20 Febbraio 1991. Sin da ragazzino ha sempre scritto su foglio sia per gioco sia nei momenti difficili, la penna e' stata sempre il suo mezzo migliore per poter comunicare appieno le sue emozioni. All'età di 18 anni, riprendendo a scrivere in modo più costante, ottiene gradualmente la consapevolezza di essere sempre più affascinato nel trasportare quel mondo interiore all'esterno. Pur leggendo un po' di libri e guardando un po' di film, non si e' ispirato particolarmente a nessuno di essi. Semplicemente e' riuscito a incanalare tutte quelle che sono le sue esperienze di vita su foglio nel tentativo di immedesimare il lettore nel contenuto e condividere questa passione.
E' questo, dunque, il compito dell'artista e il concetto più importante, la "trasformazione"essere in grado di trasformare quel mondo interiore all'esterno attraverso l'espressione più congeniale al nostro essere.
Nello Ferrazza, col tempo ha seguito dei corsi online inerenti alla scrittura creativa e la scrittura persuasiva per ampliare le conoscenze sia del Neuro-marketing e della scrittura in sé. Possiede una pagina su facebook, nella quale ha riportato un paio di scritti e di poesie, ma la maggior parte dei suoi scritti sono contenuti in diari o fogli di carta, in attesa di essere condivisi nel migliore dei modi. Si e' confrontato con altri scrittori e poeti, partecipando a degli slam di poesia e ha capito di non dover affinare questa passione.
Nel tempo libero, essendo un profondo amante della natura e avendo disposizione una campagna abbastanza vasta, si occupa di agricoltura biologica, realizzando confetture, liquori in casa e tanto altre cose, descrivendo l'importanza tra natura e uomo, quanto sia fondamentale tutelare e comunicare con tutto ciò che e' sempre esistito, con la natura più antica a cui ogni vorrebbe far ritorno.
Nello Ferrazza Content writer
In questo momento della sua vita Nello Ferrazza ha accumulato molti pensieri e poesie e sta lavorando nella realizzazione del suo primo libro quasi terminato, il quale riporta il concetto di "trasformazione", ovvero quella facoltà che tutti gli uomini possiedono di trasformare il proprio mondo interiore all'esterno, attraverso qualsiasi forma di espressione, che sia la scrittura, che sia il disegno e chi ne ha più ne metta. Ma quello che vuole veramente descrivere il suo libro e' la correlazione tra passato e presente, quanto sia importate, riflettere su ciò che eravamo e sulla nostra condizione attuale; che le nostre vite siano solo delle storie che ci continuiamo a raccontare ma che possiamo plasmare in qualsiasi momento senza ripercorrere e sguazzare negli errori che hanno commesso i nostri genitori o chiunque ci abbia accompagnato durante la nostra esistenza.
Nello Ferrazza ha un obbiettivo che reputa molto importante che non e' solo immedesimare il lettore nel contenuto ma riuscire a trasportarlo nella stessa sua stessa dimensione, percependo immagini ed emozioni intense.
E' in questa dimensione che lo scrittore e qualsiasi altro artista sperimentano la solitudine diversamente, riescono a sentirsi in pace con il mondo perché non fanno altro che comunicare con le loro parole; un modo per estraniarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni, un modo per contemplare il creato e trovare uno spazio gratuito dove poter alloggiare ogni volta che lo si desidera e in quello stesso spazio invitare qualcuno a godere e condividere delle
emozioni più intese della vita, magari attraverso una piattaforma virtuale sfruttando il modo più semplice e fugace di conoscerci e comunicare.
Libertà e azione
All'interno di libertaeazione.info Nello si occupa di