RESOCONTO SANREMO 2021: IL FESTIVAL DELLA RINASCITA

Resoconto Sanremo 2021: 71° edizione del Festival della canzone Italiana

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

RESOCONTO SANREMO 2021: IL FESTIVAL DELLA RINASCITA

Resoconto Sanremo 2021: Ti sei perso il festival quest’anno? Non preoccuparti! Con quest’articolo potrai avere un resoconto di Sanremo 2021, ricco di cambiamenti e speranza.

Sanremo 2021, vede per la seconda volta Amadeus e Fiorello guidare il grande festival della canzone italiana e la prima edizione in emergenza sanitaria. Le polemiche pre-festival non sono mancate ma Amadeus, nelle vesti dI presentatore e di direttore artistico, ha garantito che quello del 2021 sarebbe stato il “festival della rinascita”. Fiorello, spalla destra e amico di sempre, garantisce grande ironia. E’ capace di illuminare tutto quello che ha intorno. Abbiamo atteso tutti con ansia il grande inizio della kermesse sanremese. Le regole rigide e l’assenza di pubblico hanno fatto pensare a tutti la stessa cosa: RIMANDIAMO? RINUNCIAMO? Sarebbe stata sicuramente la scelta più semplice. Le scelte semplici però non hanno spazio nella visione di Amadeus e Fiorello. Hanno spazzato via a colpi di ironia tutte le polemiche cimentandosi in questa nuova avventura, insieme.

Resoconto Sanremo 2021 festival della rinascita

“Una battuta senza pubblico è una battuta vuota”. Fiorello ci ha insegnato che non sempre è cosi, è bello avere ragione cari italiani ma la cosa ancor più bella è ricredersi. Questi due colossi della televisione italiana quest’anno ci hanno davvero regalato il FESTIVAL DELLA RINASCITA.

RESOCONTO – UNITI NELLA LOTTA CONTRO IL COVID: ALESSIA BONINI AL FESTIVAL DELLA RINASCITA

Abbiamo visto esibirsi 26 artisti, tantissimi ospiti e special guest. Non sono mancati i simboli della lotta al covid come la presenza sul palco di Alessia Bonini. Quest’ultima è l’infermiera che circa un anno fa pubblicò sui social la foto del suo viso stremato dall’utilizzo della mascherina dopo tante, troppe ore di lavoro.“UNITI CE LA FAREMO, NON ABBASSIAMO LA GUARDIA” . Un messaggio importante che divide in due l’italia. Da una parte poco compreso, vede accusare la giovanissima di essersi presentata alla settantunesima edizione invece di stare in ospedale. Dall’altra le persone sobbalzano dai propri divani e con le lacrime agli occhi applaudono ad Alessia e agli angeli delle corsie.

UN IDOLO A SANREMO 2021 , ZLATAN IBRAHIMOVIC

In questo resoconto vedremo la presenza fissa del campione rossonero Zlatan Ibrahimovic molto gradito, nulla togliere ai due conduttori, dal pubblico femminile. Il suo monologo sul palco di Sanremo ha incantato l’Italia. “Ho vinto tante partite nella mia vita, ma ne ho anche persa qualcuna, ho fatto molti goal ma ne ho anche sbagliato qualcuno.Il fallimento non è il contrario del successo, ma ne fa parte. Non fare niente è lo sbaglio più grande che possiamo fare, IMPEGNO, COSTANZA E DEDIZIONE faranno la differenza ogni giorno e conclude.: “se sbaglia Zlatan puoi sbagliare anche tu” un messaggio forte che colpisce direttamente al cuore, che dire, grazie campione.

Resoconto Sanremo 2021 zlatan ibrahimovic

A SANREMO 2021: LA MUSICA SI GUARDA CON ACHILLE LAURO

Sanremo 2021 passerà alla storia per la sua grande singolarità anche grazie alla presenza di un altro ospite fisso, Achille Lauro che ha partecipato con : “Me ne frego.”. Ha portato non solo la sua voce ma la storia dei generi. ”La musica non solo si ascolta ma si guarda”. Ne è convinto da sempre Amadeus che proprio per questo rende protagonista l’artista romano lasciandogli la possibilità di esprimersi a 360 gradi. 5 sere, 5 quadri, un viaggio nei generi musicali, rappresentati nell’essenza e non nel personaggio. Un progetto ampio e ambizioso che ha impressionati il grande pubblico e portando non poche polemiche. Un costume e un trucco diverso in base alla causa. Parrucca blu, trucco spettacolare e piume rappresentano il Glam rock, sessualmente tutto, genericamente niente. Treccia rossa e trucco nero omaggiano la Tigre di Cremona., Mina, accompagnati da un romantico e sensuale ballo di Santamaria e Barra concluso con un commovente bacio. Achille Lauro porta durante la quarta serata in poco più di un minuto oltre cinquemila tweet, il pubblico impazzisce. Sanremo 2021 cari italiani quest’anno la musica ce l’ha fatta GUARDARE.

Resoconto Sanremo 2021 Achille Lauro

RESOCONTO DELLE PRESENTATRICI DELLA SETTANTUNESIMA EDIZIONE DI SANREMO

Al fianco del duo Amadeus-Fiorello vediamo otto co.conduttrici , Matilda De Angelis durante la prima sera. Elodie e Luisa Ranieri nella seconda. Vittoria Ciretti nella terza. Barbara Palombelli e Beatrice Venezi nella quarta. Nell’ultima Simona Ventura e Serena Rossi. Tutti personaggi straordinari che hanno dato il meglio del loro talento per questa originale edizione.

I PARTECIPANTI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2021

Ora finalmente dedichiamo spazio agli eccentrici, talentuosi, vari e straordinari artisti che hanno partecipato alla competizione canora., salgono sul palco la prima sera 13 campioni Fedez con Francesca Michielin, Aiello, Maneskin, Annalisa, Arisa, Colapesce e Di Martino., coma_cose, Francesco Renga, Ghemon, Fasma, Irama ,Max Gazzè e giovanissimi come Madame. La seconda serata è dedicata agli altri 13 importanti nomi Orietta Berti, Bugo, Ermal Meta, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Giò Evan, Fulminacci, La rappresentante di lista, Malika Ayane,Lo stato Sociale, Noemi, Random e Willie il Peyote I 26 Big hanno tutti tenuto testa alle grandi aspettative che noi italiani avevamo.

Resoconto Sanremo 2021 Partecipanti

MADAME: LA GIOVANISSIMA NUOVA PROPOSTA A SANREMO 2021

Musiche penetranti con testi toccanti come il brano “VOCE.” di Madame vincitore del Premio Sergio Bardotti al miglior testo, la giovanissima in gara classe 2002 fa il record di ascolti inebria il pubblico con un testo introspettivo, un dialogo emotivo con se stessa. La rapper veneta non si era mai esibita dal vivo, doveva ma l’epidemia lo ha impedito, lo fa con gran stile a piedi nudi e faccia pulita. Madame porta una ventata di aria fresca alla musica italiana che accoglie benissimo il brano e si affaccia su nuovi artisti contemporanei.

Resoconto Sanremo 2021 Madame

I DIVERSI ARTISTI PREMIATI DI SANREMO 2021

La competizione canora ligure ha premiato diversi artisti con altrettanti premi importantissimi. Il Premio della critica Mia Martini è stato assegnato a Willie Peyote per il brano “Mai dire mai (La locura)” . Il Premio della sala stampa web, radio e tv Lucio Dalla è andato a Colapesce e Dimartino per “Musica Leggerissima”.

FEDEZ PER LA PRIMA VOLTA A SANREMO ACCOMPAGNATO DA FRANCESCA MICHIELIN

Vediamo per la prima volta sul palco Sanremese il rapper Fedez con Francesca Michielin: esordiscono con un pezzo intitolato “chiamami per nome” . Non poche le diatribe dovute al loro secondo posto. La nota giornalista Selvaggia Lucarelli interviene sulla polemica scattata sull’appello della Ferragni ai suoi 23 milioni di followers.“Legittimo sostenere il proprio marito ma sleale dopare con i tuoi appelli. Tu hai tutto, questi ragazzi hanno solo la musica”. Chissà se il duo ha vinto per il loro talento o per i voti “elemosinati”.

Resoconto Sanremo 202 Fedez e Francesca Michielin

ERMAL META, VINCITORE DI SANREMO 2018

Ermal meta si vede vincitore del festival di Sanremo nel 2018 e al primo posto degli album più venduto d’Italia. Ritorna nel comune ligure con tutto il suo talento e la sua capacità di trasmettere emozioni e passione., si esibisce con “Un milione di cose da dirti” commuove grandi e piccoli, il fiato è sospeso in questa competizione tra colossi talentuosi. Il talento del cantante albanese è premiato per la seconda volta che conquista il terzo posto ed il premio alla miglior composizione musicale.

Resoconto Sanremo 2021 Ermal Meta

I VINCITORI DEL FESTIVAL DELLA RINASCITA

Sabato 6 Marzo alle ore 22,20 di notte viene proclamato il vincitore della settantunesima edizione della Kermesse. Ad aggiudicarsi il tanto desiderato premio sono I MANESKIN con il brano “zitti e buoni” “non ci crediamo, il festival è cambiato” commentano i ventenni romani. La rock-band raggiunge il successo nel 2017 dopo aver partecipato al talent-show x-factor. e aggiudicandosi il secondo posto conquistando le platee, le loro tourneè immeditamente sold-out. I maneskin diventano subito un nome sentito e conosciuto nello scenario della musica italiana. Il rock quest’anno entra e stravolge i classici canoni del festival, i quattro ragazzi con un’energia dirompente scalano la classifica e VINCONO.

RESOCONTO SUI MANESKIN

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio fanno vibrare a suon di chitarra elettrica l’intera Italia che si inginocchia. Dal 2017 sono cresciuti tanto, hanno dimostrato al mondo chi sono e di cosa sono capaci. Non hanno elemosinato voti, non hanno finto, il gruppo glam ha fatto tremare tutti a Sanremo 2021. L’edizione più difficile di tutti i tempi, una platea vuota, ma un palco pieno di stelle. Sanremo 2021 l’edizione della rinascita.

resoconto sanremo 2021 maneskin

Ti è piaciuto questo articolo? Allora seguici su Clubhouse (@wwwradio) e su WorkingWithWeb.it