• +39 333 777 2464
  • 3337772464
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
<

[Guida] Aggiornare o Ripristinare un dispositivo Apple

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GuidaAggiornareRipristinareDispositivo Apple

In questa guida vi seguiremo passo passo per ripristinare e aggiornare un dispositivo Apple.

 
 
 

Aggiornare i dispositivi è sempre importanti e questo vale anche per i dispositivi Apple, come gli iPhone o gli iPad. Quando ci sono aggiornamenti importanti è anche essenziale conoscere la procedura di ripristino.

La procedura di ripristino alleggerisce il nuovo sistema permettendogli di funzionare con tutte le sue funzioni senza alcun bug che si può creare a  causa di conflitti con la vecchia versione.

Seguite attentamente i seguenti passaggi per poter aggiornare e ripristinare il proprio dispositivo Apple.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Cavo per collegare IPhone, Ipad (o qualsiasi altro prodotto Apple) e collegare il dispositivo al Pc
  • Itunes (l’ultima versione) che potete reperire qui: Download Itunes
  • Firmware che potete scaricare automaticamente tramite Itunes oppure potete reperire su Google

Procedete nel seguente modo:

1. Collegato il dispositivo al Pc, aprite Itunes e vi si presenterà la seguente schermata (consiglio di avere sempre l’ultima versione del software). Per visualizzare il vostro dispositivo dovete cliccare in alto a destra dove indica la freccetta rossa.

2. Visualizzato il vostro dispositivo la prima cosa da fare anche se non obbligatoria è fare un backup dei vostri dati, in questo modo non perderete nulla e a procedura finita potrete rimettere tutto sul dispositivo. Per ripristinare o aggiornare il dispositivo esistono 2 metodi:

  1. Cliccare su ripristina o aggiorna, Itunes a questo punto scaricherà in automatico l’ultimo fw disponibile.
  2. Cliccando Shift dalla tastiera (è il tasto sotto il catenaccio) con il click del tasto ripristina o aggiorna su Itunes, in questo modo potrete ripristinare o aggiornare il vostro dispositivo con il firmware che voi preferite e non per forza installare l’ultimo rilasciato da Apple.

3. Una volta avviata la procedura di ripristino o di aggiornamento con il firmware a vostra scelta vi si presenterà una finestra per selezionare il firmware che dovete avere sul vostro Pc. Mentre se cliccate su Ripristina partirà la procedura in automatico.

4. La procedura di ripristino o di aggiornamento durerà circa 10/15 minuti, una volta terminata il vostro dispositivo si riaccenderà e da Itunes dovrete reinstallare il vostro backup tramite il click del tasto ripristina backup Iphone di …. o ancora se volete ripristinarlo come un nuovo dispositivo basterà cliccare sull’apposito tasto Ripristina come nuovo.



<

Inviaci un Email

Contattaci qui o nella live per ricevere informazioni e delucidazioni.

NEWS LETTER

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER

TAGS

SCROPRI GLI ARTICOLI CORRELATI AI TAGS PIU' POPOLARI