×

Avviso

You must provide at least one recipient email address.

SMTP Error: Could not authenticate.

[GUIDA] Come cercare un numero di cellulare che non avete salvato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A quanti di voi è capitato di ricevere una telefonata da un numero che non avete salvato sul cellulare, e passare ore ed ore a cercare di intuire di chi fosse realmente questo numero sconosciuto? Bene in questa guida vi spiegheremo tramite l’ausilio di qualche semplicissimo programma come sapere a chi appartiene un numero che non avete aggiunto in rubrica e che vi ha chiamato o lasciato un messaggio, ovviamente se il numero in questione vi chiama con l’anonimo è impossibile risalire al vero possessore di questo numero. Allora iniziamo:

Quindi Iniziamo questa guida dedicata a come cercare un numero di cellulare passando in rassegna quelli che sono i servizi che possono tornare utili per identificare le numerazioni private e persino quelle dei cosiddetti “scocciatori” (es. i call center per attivare offerte e promozioni varie). Sono tutti indicati qui di seguito. Puoi provarli tutti oppure solo quelli che ritieni possano fare maggiormente al caso tuo

Jamino

Il primo programma che vi mostriamo oggi è JAMINOquasi sicuramente non esiste programma migliore di questo per cercare un numero, l’unica pecca è il prezzo, infatti questo programma è a pagamento, ma se siete così curiosi di sapere a chi appartiene quel numero allora non ne potrete fare a meno.

Per consultare l’archivio di numeri di cellulare disponibile su Jamino bisogna pagare 199 euro. Prezzo che viene giustificato almeno in parte dal fatto che il database dei recapiti telefonici di Jamino è contenuto tutto all’interno di un file che può essere trasportato facilmente e, soprattutto, può essere consultato in qualsiasi momento senza necessitare di una connessione Internet.

Se infatti decidi di usufruire del servizio ti basterà collegarti alla pagina principale di quest’ultimo tramite il link che vi abbiamo lasciato qualche riga più su, compilare il form presente sulla destra con tutti i tuoi dati e pigiare sul bottone per procedere all’acquisto. Successivamente potrai avere accesso all’intero database del sito e cercare il numero di telefono mobile che ti interessa.

 

DIVE3000

Un altro interessante programma per cercare un numero misterioso è sicuramente Dive3000, a differenza di Jamino Dive3000 è completamente gratuito,

 Si tratta di un sito Internet che raccoglie i numeri di cellulare degli utenti che volontariamente hanno inserito i propri recapiti all’interno del suo database. Non ha un archivio vasto quanto quello di Jamino ma per usarlo basta registrarsi creando un account gratuito.

Per servirtene, collegati al suo sito Internet tramite il link che vi abbiamo indicato due righe sopra, pigia su Iscriviti e compila il modulo visualizzato inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica, il nome utente che vuoi utilizzare e la password che intendi associare all’account che stai per creare. Successivamente devi digitare nuovamente la password scelta, selezionare la casella presente in corrispondenza della voce Non sono un robot e fare clic sul pulsante Submit. Per velocizzare le cose, puoi iscriverti al servizio anche con il tuo account Facebook semplicemente facendo clic sul pulsante Login with Facebook e fornendo poi i dati di login relativi al tuo profilo social.

In seguito, accedi alla casella di posta elettronica relativa all’indirizzo email che hai fornito in fase di registrazione o quello associato a Facebook (se ti sei registrato al servizio con il tuo account sul social network) ed apri il messaggio inviato da Dive3000. Clicca poi sul link presente nella mail in modo tale da ultimare la procedura per la creazione dell’account.

Successivamente potrai accedere all’elenco telefonico di Drive3000 ed effettuare tutte le tue ricerche tramite l’apposito campo a schermo. Ti basta quindi immettere il numero di cellulare in merito al quale ti piacerebbe saperne di più e schiacciare il tasto Invio sulla tastiera del computer. Se il numero cercato è presente nel database del sito o se comunque sono disponibili delle corrispondenze ti verrà restituito un elenco con i risultati di ricerca. Per ottenere maggiori info, tu non dovrai far altro che cliccare sul risultato che ti interessa.

 

CHI CHIAMA

L’ultimo programma che vi mostriamo oggi è Chi Chiama.

Si tratta di un sito Internet collaborativo in cui tutti gli utenti partecipano attivamente all’identificazione dei numeri di telefono. Torna molto utile quando si ricevono telefonate da mittenti sconosciuti e si vuole scoprire a chi appartiene il numero misterioso. Se si tratta di promozioni telefoniche o truffe di cui sono stati vittima anche altri utenti, si riesce a scoprire l’identità della persona che chiama e ad evitare brutte sorprese.

Per usarlo, non devi far altro che collegarti alla sua home page tramite il link che trovi qui sopra e cliccare sulle cifre presenti nella pagina in modo da comporre il numero di cui si desidera scoprire l’identità. sembrerà difficile ma fidatevi che non lo è affatto.

Spero che questa guidi vi risulti utile e a risentirci alla prossima!